Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:CECINA18°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Cronaca sabato 27 febbraio 2021 ore 18:42

Pesca illegale, scattano multa e sequestri

Il pescato sequestrato

La Capitaneria di Porto ha fermato dei pescatori con un natante da diporto senza alcuna autorizzazione per l'esercizio della pesca



CECINA — I militari degli Uffici locali marittimi di Cecina e Vada, sotto il diretto coordinamento della Capitaneria di Porto di Livorno, sono intervenuti in contrasto del fenomeno della pesca illegale che, come spiegano gli addetti, nella costa livornese sta diventando sempre più frequente.

I militari, a seguito di varie segnalazioni pervenute nei giorni scorsi, nelle prime ore del mattino hanno individuato dei pescatori, sedicenti professionisti, intenti a pescare con un natante da diporto senza alcuna autorizzazione per l’esercizio della pesca professionale e con l’utilizzo di attrezzi per tale tipologia di pesca. 

I pescatori sono stati identificati e verbalizzati con una sanzione amministrativa di 2mila euro, mentre attrezzatura e pescato sono stati sequestrati per violazione di norme nazionali e comunitarie in tutela della risorsa ittica. I controlli della Capitaneria di porto proseguiranno anche nei prossimi giorni con l’intento di tutelare tutti coloro che agiscono nel pieno rispetto delle regole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la sua candidatura a sostegno di Giani rilancia l’idea nata alla Biennale del Mare e un Assessorato regionale per la costa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Attualità

Attualità