Attualità giovedì 12 settembre 2024 ore 18:19
Divieti di balneazione, modifiche a Rosignano
Il sindaco Marabotti ha revocato il divieto di balneazione in alcune zone ma in altre lo ha invece esteso. Ecco quali sono le novità
ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano Marittimo fa sapere attraverso una nota che il 10 Settembre 2024 Arpat- Dipartimento Provinciale di Livorno ha effettuato prelievi nei tratti di mare interessati dalle ordinanze di divieto di balneazione n. 732 del 19/08/2024 e n. 799 del 09/09/2024.
Le analisi svolte hanno accertato.il rispetto dei valori di balneabilità delle acque in località Pungenti, Marina di Vada e Mazzanta. Per questo motivo il sindaco Claudio Marabotti ha revocato l’ordinanza di interdizione temporanea alla balneazione nelle medesime aree.
Per quanto riguarda invece le aree omogenee denominate “Lungomare Monte alla Rena” e “Fiume Fine” le analisi di Arpat hanno rilevato il superamento dei valori di enterococchi intestinali ed escherichia coli; per questo motivo il divieto di balneazione è stato esteso in entrambe le aree omogenee suddette, come risulta dall’Ordinanza Sindacale n. 803 del 12/09/2024.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI