Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 13:01
Dieci colonnine elettriche grazie al biogas

Siglato l’accordo tra il Comune e Scapigliato che provvederà all’installazione delle dieci postazioni di ricarica entro l’estate 2022
ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano Marittimo ha rilasciato a Scapigliato Srl la concessione delle porzioni di suolo pubblico comunale su cui saranno installate le colonnine di ricarica per i veicoli elettrici. La volontà dell’Amministrazione Comunale è quella di realizzare una rete di mobilità elettrica sul territorio, mediante il posizionamento di punti di ricarica alimentati da energia rinnovabile prodotta dall’impianto di discarica attraverso il recupero e la trasformazione del biogas prodotto dai rifiuti.
Per questo è stata sottoscritta la convenzione che disciplina i rapporti tra l’Ente e Scapigliato Srl in merito alla realizzazione di 10 postazioni di ricarica elettrica ubicate sul territorio comunale.
Allo scopo, sono state individuate le seguenti aree di installazione: piazza Monte alla Rena, via della Repubblica e viale della Costituzione a Rosignano Solvay; 2 postazioni presso Scapigliato Energia in località Le Morelline; via Gorizia a Castiglioncello; parcheggio pubblico a Nibbiaia; parcheggio pubblico di via delle Capanne a Gabbro; parcheggio pubblico a Castelnuovo della Misericordia; via De Filippo al parcheggio pubblico a Rosignano Marittimo; piazza Garibaldi a Vada.
L'impegno di Scapigliato Srl è di provvedere all'installazione delle postazioni entro la stagione estiva 2022.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI