Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 13:01

Dieci colonnine elettriche grazie al biogas

Foto di repertorio

Siglato l’accordo tra il Comune e Scapigliato che provvederà all’installazione delle dieci postazioni di ricarica entro l’estate 2022



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano Marittimo ha rilasciato a Scapigliato Srl la concessione delle porzioni di suolo pubblico comunale su cui saranno installate le colonnine di ricarica per i veicoli elettrici. La volontà dell’Amministrazione Comunale è quella di realizzare una rete di mobilità elettrica sul territorio, mediante il posizionamento di punti di ricarica alimentati da energia rinnovabile prodotta dall’impianto di discarica attraverso il recupero e la trasformazione del biogas prodotto dai rifiuti.

Per questo è stata sottoscritta la convenzione che disciplina i rapporti tra l’Ente e Scapigliato Srl in merito alla realizzazione di 10 postazioni di ricarica elettrica ubicate sul territorio comunale.

Allo scopo, sono state individuate le seguenti aree di installazione: piazza Monte alla Rena, via della Repubblica e viale della Costituzione a Rosignano Solvay; 2 postazioni presso Scapigliato Energia in località Le Morelline; via Gorizia a Castiglioncello; parcheggio pubblico a Nibbiaia; parcheggio pubblico di via delle Capanne a Gabbro; parcheggio pubblico a Castelnuovo della Misericordia; via De Filippo al parcheggio pubblico a Rosignano Marittimo; piazza Garibaldi a Vada.

L'impegno di Scapigliato Srl è di provvedere all'installazione delle postazioni entro la stagione estiva 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità