Cronaca martedì 22 novembre 2016 ore 16:34
Atti vandalici alle colonnine Enel

Il problema era stato segnalato da un cittadino che, arrivato al posto di ricarica con la sua auto, era rimasto senza servizio
CECINA — Un cittadino aveva denunciato pubblicamente un problema di funzionamento delle colonnine per la ricarica di mezzi elettrici a Cecina, E-distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) ha precisato che l’indisponibilità delle infrastrutture in piazza della Libertà è dovuta a un atto vandalico che ha interessato le prese di ricarica.
E-distribuzione era già a conoscenza della questione (il funzionamento delle colonnine è monitorato h24 dalla piattaforma centrale di e-distribuzione che controlla tutte le infrastrutture e la rete di ricarica interoperabile sul territorio nazionale) si era già attivata con l’amministrazione comunale, che è proprietaria delle colonnine, per procedere alla riparazione. In collaborazione con i tecnici del Comune, il personale di e-distribuzione ha disattivato il circuito di alimentazione dell’infrastruttura per rimuoverla e sottoporla all’attività di manutenzione che, per la complessità dell’intervento e i tempi tecnici di gestione delle colonnine stesse, richiederà alcuni giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI