Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:38 METEO:CECINA22°32°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In 27mila scatenati all'ippodromo Snai di San Siro per il concerto di Olivia Rodrigo
In 27mila scatenati all'ippodromo Snai di San Siro per il concerto di Olivia Rodrigo

Attualità sabato 14 giugno 2025 ore 10:01

Dal ripascimento alla pulizia, pronti per l'estate

Interventi di cura del verde anche al cimitero dopo le segnalazioni



ROSIGNANO MARITTIMO — Lavori in corso, in vista dell’estate, in varie zone del territorio comunale per effettuare una serie di manutenzioni e in vari casi ripristinare alcune situazioni, in parte segnalate dai cittadini. Si va dal ripascimento di un tratto di spiaggia, come ha annunciato il sindaco Claudio Marabotti, alla pulitura con lavaggio dei sottopassi, fino alla pulizia dei viali del cimitero comunale di Rosignano Marittimo.

Il ripascimento ha interessato l’arenile che si trova sul lungomare di Rosignano Solvay, nel tratto libero di fronte al Palazzo Silt. L’intervento è stato effettuato con sabbia portata dal Po a bordo di grandi camion che hanno effettuato una quindicina di viaggi. Complessivamente per ripristinare la spiaggia sono stati necessari circa 300 metri cubi di sabbia. Alla Mazzanta, a sud di Vada, si è invece provveduto alla pulizia dell’arenile e alla gestione della posidonia.

Parallelamente sono stati effettuati interventi di pulizia, da parte di REA, nel sottopasso che a Rosignano Solvay collega la via Aurelia con l’area lato monte (oltre la linea ferroviaria) dove si trova il Centro Culturale Le Creste. Il personale Rea ha provveduto al lavaggio e alla disinfezione. Analogo intervento è stato effettuato anche presso il sottopasso di via del Popolo, che collega la strada con piazza della Repubblica.

Inoltre, a seguito delle diverse segnalazioni relative alla presenza, nei viali principali e vicino alle tombe, di erba alta e incolte si è provveduto ad un intervento radicale di taglio dell’erba e quindi ad un ripristino dei vialetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno segnalato sei persone, quattro ragazzi e due ragazze, di età compresa tra i 17 e i 25 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli