Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 24 agosto 2022 ore 16:39

Controlli a tappeto nei luoghi della movida

Foto di repertorio

La Polizia municipale ha potenziato il monitoraggio per scongiurare situazioni di guida in stato di ebbrezza. Due denunce su 49 controlli



ROSIGNANO MARITTIMO — La Polizia Municipale ha intensificato nel periodo estivo l’attività di controllo per la sicurezza della circolazione stradale, organizzando anche posti di blocco volti a verificare l’assunzione di bevande alcoliche da parte dei conducenti, per scongiurare situazioni di guida in stato di ebbrezza alcolica.

L’ultimo controllo è stato effettuato lo scorso weekend con l’impiego di sei agenti e un ufficiale, con posto di blocco realizzato sulla Via Aurelia a Rosignano Solvay.

Il servizio ha previsto il monitoraggio a tappeto degli automobilisti e motociclisti che transitavano dal posto di blocco. Sono stati sottoposti ad accertamento qualitativo con precursore i conducenti di 49 veicoli, di cui 2 sono risultati positivi all’accertamento preliminare e quindi sono stati sottoposti al controllo dell’etilometro.

I due conducenti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria, in quanto risultati alla guida con un tasso alcolemico nel sangue superiore a 0,8 g/l ma inferiore ad 1,5 g/l. La sanzione prevista per questa violazione è quella dell’ammenda da 800 a 3200 euro, arresto fino a 6 mesi e sospensione della patente da 6 mesi ad 1 anno.

I controlli con alcool-test vanno ad integrare il più ampio progetto relativo alla movida estiva, oltre a potenziare i servizi su strada e le campagne di prevenzione realizzate dalla Polizia Municipale durante tutto l’arco dell’anno, come quelle relative all’uso dei cellulari alla guida, all’uso corretto dei dispositivi di ritenuta per bambini e all’utilizzo delle cinture di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro