QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 16°20° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 20 settembre 2019

Cronaca giovedì 13 giugno 2019 ore 14:43

Contrasto agli abusivi, parte Spiagge Sicure

Il progetto ha avuto un finanziamento di oltre 40mila euro che consentirà di avere in organico due agenti e un mezzo fuoristrada



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Sindaco Daniele Donati ha sottoscritto con la Prefettura di Livorno il Patto d’Intesa relativo al progetto “Spiagge sicure estate 2019”.

Infatti al Comune di Rosignano Marittimo è stato assegnato un finanziamento ministeriale di quasi 42mila euro del Fondo per la sicurezza urbana, per le attività di contrasto all’abusivismo commerciale nel corso della prossima stagione estiva.

Il servizio posto in essere dalla Polizia Municipale sarà volto, in collaborazione con le altre Forze dell’Ordine, alla prevenzione e repressione del commercio di prodotti contraffatti da parte dei venditori abusivi, fenomeno che in questi ultimi anni ha subito un costante incremento specialmente sul demanio marittimo.

Due agenti di Polizia Municipale e un mezzo 4x4 consentiranno di contrastare l’abusivismo e allo stesso tempo di garantire un maggiore livello di controllo nelle aree costiere.

A rafforzamento di tale attività sarà attuata anche una campagna di sensibilizzazione in relazione ai rischi dell’acquisto fraudolento e ai possibili danni per la salute derivanti dall’acquisto di merce contraffatta e quindi non sicura.

Grazie al finanziamento veicolato dalla Prefettura di Livorno sarà quindi possibile assumere due agenti a tempo determinato (oltre a quelli già previsti dall’Ente per la stagione estiva) e acquistare un fuoristrada in uso al Comando di Polizia Municipale per le attività di controllo. 



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità