Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 09 novembre 2018 ore 15:02

Conoscere per progettare

Prosegue il ciclo di incontri "Il giovedì del piano strutturale". Presso il centro civico di Vada c'è stata la quarta riunione



ROSIGNANO MARITTIMO — Giovedì scorso si è svolto presso il centro civico di Vada il quarto incontro del ciclo “I giovedì del piano. Conoscere per progettare” promosso dal Comune di Rosignano Marittimo. Gli incontri sono finalizzati alla presentazione dei lavori in itinere del costruendo Piano Strutturale comunale e, contemporaneamente, al recepimento di osservazioni e suggerimenti da parte degli intervenuti.

Hanno partecipato all’incontro numerosi cittadini in forma singola o come esponenti di associazioni e comitati locali.

Il tema che ha fatto da protagonista nella discussione della serata è stato "il Mare" declinato in termini di: ripristino e salvaguardia della vecchia linea di costa, protezione della qualità ecologica e ambientale del mare (soprattutto in riferimento al sistema delle Secche di Vada), sviluppo e destagionalizzazione del turismo costiero, riqualificazione delle passeggiate a mare della Marina di Vada e incremento del sistema dei servizi al turismo.

Complessivamente i cittadini chiedono al nuovo Piano Strutturale di intercettare tali sollecitazioni, evidenziando come la costa e l’economia ad essa legata siano elementi fondamentali per lo sviluppo futuro del nostro territorio.

L'assessore alla Programmazione del Territorio, Margherita Pia, ricorda che "le risultanze dei vari incontri di ambito (Colline, Costa Nord e Costa Sud) saranno condivise e presentate nell'ultimo incontro, che si svolgerà a Villa Celestina giovedì 15 novembre alle ore 17, alla presenza dell'intero staff del Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze, incaricato di elaborare il Quadro Conoscitivo comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità