Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:47 METEO:CECINA21°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 16:38

Comune vicino, sei nuovi sportelli di prossimità

Saranno dislocati nelle varie frazioni del territorio e garantiranno l'accesso ai servizi comunali. Il via nei prossimi giorni



ROSIGNANO MARITTIMO — "Per rendere l’Amministrazione Comunale più vicina al territorio e garantire ai cittadini un accesso quanto più ampio possibile ai servizi comunali", dal 24 febbraio al 10 marzo saranno attivati i nuovi sportelli di prossimità, nell’ambito del progetto Comune Vicino.

I cittadini potranno contare su 6 sportelli: la Bottega della Salute di Castelnuovo e la Bottega della Salute di Nibbiaia (aperte da lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30), l’Ufficio CIA di Gabbro (il mercoledì dalle 14,00 alle ore 18,00), il Polisportello della sede Comunale di Rosignano Marittimo (lunedì e giovedì dalle 9,30 alle 12,30), l’Informagiovani a Rosignano Solvay (provvisoriamente il martedì e venerdì dalle 9,30 alle 12,00) e la sede della Pro Loco di Vada (mercoledì dalla 9,30 alle 12,30 e venerdì dalle 16,30 alle 19,30).

Nello specifico sarà possibile richiedere l’attivazione dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), effettuare pagamenti elettronici tramite il portale nazionale “Pago PA”, accedere a servizi della sanità pubblica come l’attivazione della Tessera Sanitaria, la stampa delle analisi mediche e il cambio medico online. Inoltre sarà possibile ricevere supporto dagli operatori per utilizzare i servizi online del Comune di Rosignano Marittimo: presentare istanze, consultare la scheda anagrafica familiare, stampare autocertificazioni assistite e certificazioni anagrafiche e di stato civile in bollo, consultare la propria posizione debitoria tributaria o lo storico delle pratiche edilizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un sms è stata innescata una articolata truffa che ha messo mano al conto corrente di un 54enne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca