Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA19°25°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Cronaca martedì 10 giugno 2025 ore 13:49

Chiuso il bar per le carenze igienico-sanitarie

Il controllo del Nas ha altresì comportato sanzioni a carico della titolare per 3mila euro



ROSIGNANO MARITTIMO — Nell’ambito della campagna dei Carabinieri sulla sicurezza degli alimenti, i militari del NAS – Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno hanno eseguito delle ispezioni all’interno di esercizi di preparazione e somministrazione alimenti.

A seguito di un controllo per verificare il rispetto della normativa vigente e prevenire potenziali rischi per la salute pubblica, i carabinieri hanno rilevato che, in un bar pasticceria della frazione di Rosignano Solvay, i locali di preparazione e somministrazione alimenti erano tenuti in precarie condizioni igienico-sanitarie per la presenza di sporco pregresso e residui di precedenti vecchie lavorazioni sugli impianti e attrezzature, nonché la presenza diffusa di infestanti vivi e morti sotto la pedana del bar e all’interno delle esche di cattura posizionate nel locale. 

La situazione ha reso necessaria la richiesta di intervento di personale dell’Azienda Sanitaria Toscana Nord Ovest, da cui è scaturito un provvedimento di immediata sospensione e inibizione dell’attività di somministrazione alimenti sino ad avvenuta risoluzione delle criticità. Il controllo ha altresì comportato sanzioni a carico della titolare per 3mila euro.

Analoghi controlli proseguiranno su tutto il territorio provinciale da parte del NAS in collaborazione con l’Arma territoriale a tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno