Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CECINA19°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Leoni marini spaventati dal terremoto si gettano in acqua per salvarsi
Leoni marini spaventati dal terremoto si gettano in acqua per salvarsi

Cronaca martedì 10 giugno 2025 ore 13:49

Chiuso il bar per le carenze igienico-sanitarie

Il controllo del Nas ha altresì comportato sanzioni a carico della titolare per 3mila euro



ROSIGNANO MARITTIMO — Nell’ambito della campagna dei Carabinieri sulla sicurezza degli alimenti, i militari del NAS – Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno hanno eseguito delle ispezioni all’interno di esercizi di preparazione e somministrazione alimenti.

A seguito di un controllo per verificare il rispetto della normativa vigente e prevenire potenziali rischi per la salute pubblica, i carabinieri hanno rilevato che, in un bar pasticceria della frazione di Rosignano Solvay, i locali di preparazione e somministrazione alimenti erano tenuti in precarie condizioni igienico-sanitarie per la presenza di sporco pregresso e residui di precedenti vecchie lavorazioni sugli impianti e attrezzature, nonché la presenza diffusa di infestanti vivi e morti sotto la pedana del bar e all’interno delle esche di cattura posizionate nel locale. 

La situazione ha reso necessaria la richiesta di intervento di personale dell’Azienda Sanitaria Toscana Nord Ovest, da cui è scaturito un provvedimento di immediata sospensione e inibizione dell’attività di somministrazione alimenti sino ad avvenuta risoluzione delle criticità. Il controllo ha altresì comportato sanzioni a carico della titolare per 3mila euro.

Analoghi controlli proseguiranno su tutto il territorio provinciale da parte del NAS in collaborazione con l’Arma territoriale a tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una tavola imbandita con oltre 20 punti di assaggio, gestiti da ristoranti, aziende agricole, associazioni, e botteghe del paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura