Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca venerdì 21 febbraio 2025 ore 13:54

Sequestrati 20 chili di alimenti congelati

Questo il risultato di un controllo dei carabinieri dei Nas in un esercizio autorizzato alla somministrazione di alimenti



CECINA — Nell’ambito della campagna dei Carabinieri sulla sicurezza degli alimenti, i militari del Nas – Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno hanno eseguito un’ispezione all’interno di un esercizio autorizzato alla somministrazione di alimenti nel cecinese.

A seguito di un controllo per verificare il rispetto della normativa vigente e prevenire potenziali rischi per la salute pubblica, i carabinieri hanno accertato che all’interno del congelatore dentro il locale cucina erano conservati, destinati alla somministrazione, diversi prodotti alimentari come orate, ragù di carne, funghi, braciole di suino, parmigiana, sottoposti ad arbitrario trattamento della congelazione nonostante siano alimenti deperibili ed espressamente da conservare a temperatura da 0 a +4 gradi centigradi.

Pertanto i militari del Nas hanno proceduto al sequestro cautelare di 20 chilogrammi dei citati prodotti alimentari, sanzionando amministrativamente la titolare dell’attività per un importo di 2mila euro, oltre ad informare le autorità competenti in materia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità