Attualità lunedì 10 ottobre 2022 ore 13:00
Via al censimento della popolazione, come funziona

Rosignano rientra tra gli oltre 2mila Comuni italiani coinvolti. Dal 13 Ottobre al 17 Novembre 2022 la rilevazione sul campo
ROSIGNANO MARITTIMO — A Ottobre ha preso il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge, come ogni anno, un campione rappresentativo di famiglie.
Nel 2022 le famiglie che parteciperanno al Censimento sono 1 milione 326.995 in 2.531 Comuni italiani, tra cui il Comune di Rosignano Marittimo.
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
I cittadini che hanno trovato al portone di casa una locandina che annuncia il Censimento e la visita di un rilevatore oppure che hanno ricevuto una lettera informativa dall’Istat, rientrano nel campione che partecipa al Censimento 2022 con il supporto di un rilevatore o presso il Centro comunale di rilevazione dove andare per completare
l’intervista.
Dal 13 Ottobre al 17 Novembre 2022 si svolgerà la rilevazione sul campo.
Per informazioni o supporto è
possibile contattare il Comune di Rosignano Marittimo ai seguenti
riferimenti r.massa@comune.rosignano.livorno.it o 0586 724218.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI