Politica lunedì 03 novembre 2025 ore 09:55
"Bocciano le mozioni, poi corrono ai ripari"

Roberta Ferretti e Alessio Lampredi del gruppo misto: "Una evidente incongruenza. La nostra gratificazione è vedere il nostro Comune curato"
ROSIGNANO MARITTIMO — "Dal Comune pubblicità a dei piccoli lavori di manutenzione. Allora c'era bisogno di pulire i marciapiedi e ridare un po' di decoro al Comune? - domanda retorica da parte dei consiglieri del gruppo misto Roberta Ferretti e Alessio Lampredi che avevano già segnalato queste criticità - Dunque, perché la maggioranza guidata dal sindaco Marabotti ha bocciato in consiglio comunale tutte le nostre mozioni per far pulire caditoie, fossette, marciapidi e griglie dei sottopassi?".
"Una evidente incongruenza, si respinge la lecita richiesta dei cittadini di pulizia degli ambienti pubblici ma poi si sbandiera che una ditta esterna sta provvedendo ad effettuare proprio questi lavori. - hanno evidenziato - Come gruppo misto riteniamo di aver fatto bene a sollevare la questione dello scarso decoro cittadino, perché poi la giunta Marabotti è corsa subito ai ripari. Ha bocciato le mozioni, ma poi ha fatto esattamente quello che le veniva richiesto con le nostre mozioni" (leggi qui sotto gli articoli collegati).
"La nostra gratificazione - hanno concluso - è vedere il nostro Comune curato in maniera dignitosa ed i cittadini un po' più soddisfatti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











