Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 14:28
Aperto il bando per gli asili nido comunali

Via alle domande di iscrizione. La graduatoria provvisoria degli ammessi sarà pubblicata entro il 15 maggio sul sito del Comune
ROSIGNANO MARITTIMO — Aperto il bando per gli asili nido comunali per l'anno scolastico 2017 - 2018. Per presentare domanda di iscrizione c'è tempo fino al 14 aprile.
I genitori che fanno per la prima volta domanda di iscrizione dei bambini ai servizi educativi possono consultare il bando pubblicato sul sito del Comune, al seguente link http://www.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=37081.
Tale modulo può essere compilato e inoltrato direttamente on line accedendo alla sezione “Servizi on-line” del sito stesso, alla quale si accede mediante registrazione al sito oppure tramite l’uso della Tessera Sanitaria attiva. In alternativa il modulo è disponibile anche nellasezione “Bandi e avvisi vari” del sito www.comune.rosignano.livorno.ite può essere compilato ed inoltrato o tramite il portaleApaci,accessibile da sito stesso, previa registrazione; oppure via pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it allegando un documento di identità in corso di validità, oppure tramite consegna cartacea al Polisportello (via dei Lavoratori, 21 a Rosignano Marittimo, aperto lunedì, mercoledì e venerdì ore 8,30-13, martedì e giovedì ore 8,30-13,15 e 15,15-17,45).
I genitori che intendono confermare i bambini che stanno già frequentando continuativamente possono farlo mediante un apposito modulo di domanda precompilato. Sarà data priorità di accesso ai bambini che hanno fruito del servizio negli anni precedenti e a quelli segnalati dei servizi sanitari e sociali dell’Ausl.
Gli asili nido del Comune di Rosignano Marittimo sono organizzati formando gruppi-sezione distinti secondo le fasce di età: i piccoli (nati dal 31 agosto 2016 al 15 settembre 2017), i medi (nati dal 31 agosto 2015 al 30 agosto 2016) e i grandi (nati dal 01 gennaio 2015 al 30 agosto 2015).
La graduatoria provvisoria degli ammessi sarà pubblicata entro il 15 maggio sul sito del Comune, alla sezione “Bandi e avvisi vari” ed entro il 5 giugno sarà pubblicata la graduatoria definitiva.
Per le famiglie che accederanno ai servizi educativi la quota di compartecipazione da pagare sarà determinata in base al valore Isee .
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI