Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 18 dicembre 2021 ore 13:53

Al via i lavori per l'attesa rotatoria

Foto di repertorio

Consegnati i lavori alla ditta che si è aggiudicata l’appalto e che ha già avviato alcuni interventi preliminari. Dopo Natale il via ai lavori



ROSIGNANO MARITTIMO — Il 27 Dicembre prenderanno il via i lavori per la realizzazione della rotatoria all’intersezione tra la SP 13 Via della Torre e la strada comunale di Via Belvedere, nel comune di Rosignano Marittimo. 

Concluse le ultime procedure tecniche collaterali, relative allo spostamento di interferenze e acquisizione delle aree interessate dalle opere, il 6 Dicembre l’ufficio tecnico provinciale ha consegnato i lavori alla ditta che si è aggiudicata l’appalto, la quale ha intanto avviato alcuni interventi preliminari propedeutici all’allestimento del cantiere. 

“Sono lieta di poter dare ufficialmente l’annuncio dei lavori di un’opera molto attesa che l’Amministrazione Provinciale ha finanziato con proprie risorse per rispondere all’esigenza di maggiore sicurezza della viabilità della zona, sollecitata anche dalla cittadinanza locale”, ha sottolineato la presidente della Provincia Marida Bessi.

Soddisfazione per l’avvio dei lavori è stata espressa anche dal sindaco di Rosignano Marittimo Daniele Donati. “A nome dell'Amministrazione Comunale ringrazio vivamente la Provincia, e la presidente Bessi per aver dato inizio ai lavori alla rotatoria su via della Torre. Si tratta di un intervento importante per migliorare la sicurezza stradale, atteso da anni da tutta la cittadinanza, che finalmente potrà essere messo in atto. Negli ultimi mesi sono state molte le volte in cui ci siamo sentiti con la presidente per parlare di questo progetto e finalmente adesso possiamo vederlo realizzato. È l'ennesima dimostrazione di quanto siano importanti collaborazione e unione d'intenti tra Comuni e Provincia”. 

Il progetto prevede un impegno di spesa di 350mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca