Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica martedì 12 ottobre 2021 ore 20:20

“Un temporale trasforma la strada in un lago”

Forza Italia: “Ci chiediamo come sia possibile che la strada adiacente al nuovo complesso scolastico non sia stata minimamente migliorata”



ROSIGNANO MARITTIMO — È bastato un breve temporale pomeridiano per trasformare in un lago il tratto di strada che si deve percorrere per raggiungere il nuovo complesso della Scuola Volano di Rosignano Solvay. A segnalarlo è Forza Italia che ora ha chiesto all’amministrazione un intervento per risolvere la situazione.

“Ci chiediamo come sia possibile, che a fronte di un cospicuo investimento per la realizzazione del nuovo e provvisorio complesso scolastico, la strada adiacente non sia stata minimamente migliorata e messa in sicurezza. - ha commentato il coordinatore comunale di Forza Italia Giacomo Conforti - Le famiglie che accompagnano i figli a scuola si troveranno, ogni qualvolta pioverà, ad affrontare pozze profonde e dovranno schivare le ondate d'acqua provocate delle automobili di passaggio. Ancor più problematico sarà per i mezzi a due ruote, che non potranno transitarvi in sicurezza”.

“I lavori effettuati per la Scuola Volano hanno incluso la realizzazione di un parcheggio e molte altre opere, ma in tutto ciò l'Amministrazione si è completamente dimenticata dei problemi di allagamento della strada, percorsa da alunni, insegnanti e genitori. - ha aggiunto - Il tratto di strada interessato è quello che si trova tra l’incrocio di via Fermi, via delle Pescine e la rotatoria tra via Forli e via delle Pescine; ma le criticità interessano molte altre strade del nostro Comune. Siamo certi - ha concluso - che la nostra richiesta verrà ascoltata e soddisfatta, continua il nostro lavoro per il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità