Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità sabato 29 luglio 2017 ore 16:02

"13 multe in 7 mesi? Dato imbarazzante"

Il consigliere Rugo è intervenuto sui dati che raccontano la lotta all'abbandono dei rifiuti: "Politica incompetente, incapace di governare"



BIBBONA — Massimiliano Rugo di Responsabilità civica Bibbona ha commentato le "13 sanzioni fatte per abbandono di rifiuti dalla polizia municipale negli ultimi 7 mesi".

"E' un dato imbarazzante - ha esordito Rugo - inconcludente e fallimentare, frutto di una politica incompetente totalmente incapace di governare e di controllare il territorio, un comunicato propagandistico che vorrebbe evidenziare un impegno che non esiste in un territorio politicamente abbandonato al degrado e totalmente privo di controllo. Tredici sanzioni da 50 euro in oltre sette mesi di registrazioni rappresentano il nulla, senza considerare che per l'anno precedente non è pervenuto alcun dato in merito a violazioni riscontrate e sanzionate. Il progetto fasullo relativo alle fotocamere di sorveglianza venne pubblicamente smascherato a suo tempo dal nostro Gruppo Consiliare che a seguito di accurate verifiche scopri che di 8 telecamere posizionate sette erano fasulle, finte, praticamente dei giocattoli, verifiche eseguite sulla fattura di acquisto delle stesse dalla quale emergeva in tutta evidenza che una sola telecamera era vera mentre tutte le altre erano solo delle scatole vuote".

"L'unica fotocamera esistente in oltre due anni di attività - ha rimarcato Rugo - non ha registrato praticamente niente, se non il pensionato o la casalinga che hanno conferito erroneamente e maldestramente i propri rifiuti. Dal comunicato stampa del Comune di Bibbona non emerge nessun abbandono grave di rifiuti, nessuna denuncia penale a carico di aziende o imprese sebbene di questi abbandoni i cittadini ne sono quotidianamente testimoni".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una segnalazione ha fatto intervenire la Polizia Municipale che ha sorpreso l'uomo con le buste della spesa. E' scattata la denuncia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Attualità