Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità sabato 29 luglio 2017 ore 16:02

"13 multe in 7 mesi? Dato imbarazzante"

Il consigliere Rugo è intervenuto sui dati che raccontano la lotta all'abbandono dei rifiuti: "Politica incompetente, incapace di governare"



BIBBONA — Massimiliano Rugo di Responsabilità civica Bibbona ha commentato le "13 sanzioni fatte per abbandono di rifiuti dalla polizia municipale negli ultimi 7 mesi".

"E' un dato imbarazzante - ha esordito Rugo - inconcludente e fallimentare, frutto di una politica incompetente totalmente incapace di governare e di controllare il territorio, un comunicato propagandistico che vorrebbe evidenziare un impegno che non esiste in un territorio politicamente abbandonato al degrado e totalmente privo di controllo. Tredici sanzioni da 50 euro in oltre sette mesi di registrazioni rappresentano il nulla, senza considerare che per l'anno precedente non è pervenuto alcun dato in merito a violazioni riscontrate e sanzionate. Il progetto fasullo relativo alle fotocamere di sorveglianza venne pubblicamente smascherato a suo tempo dal nostro Gruppo Consiliare che a seguito di accurate verifiche scopri che di 8 telecamere posizionate sette erano fasulle, finte, praticamente dei giocattoli, verifiche eseguite sulla fattura di acquisto delle stesse dalla quale emergeva in tutta evidenza che una sola telecamera era vera mentre tutte le altre erano solo delle scatole vuote".

"L'unica fotocamera esistente in oltre due anni di attività - ha rimarcato Rugo - non ha registrato praticamente niente, se non il pensionato o la casalinga che hanno conferito erroneamente e maldestramente i propri rifiuti. Dal comunicato stampa del Comune di Bibbona non emerge nessun abbandono grave di rifiuti, nessuna denuncia penale a carico di aziende o imprese sebbene di questi abbandoni i cittadini ne sono quotidianamente testimoni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca