Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 07:52

Abbattere le barriere architettoniche, il bando

Foto di archivio

Illustrate le modalità di presentazione della richiesta per gli interventi volti al superamento delle barriere architettoniche nelle abitazioni



ROSIGNANO MARITTIMO — Sul sito istituzionale del Comune di Rosignano è stato pubblicato il nuovo bando, di durata annuale con scadenza al 31 Dicembre 2022, per l'ottenimento di contributi regionali per l'abbattimento di barriere architettoniche negli edifici. 

La Regione Toscana, infatti, dà la possibilità ai cittadini di presentare una domanda per ottenere un contributo economico per la realizzazione di progetti volti al superamento delle barriere architettoniche nelle abitazioni in presenza di persone disabili. Gli interventi per cui può essere richiesto il contributo possono essere di due tipi: opere edilizie, direttamente finalizzate all’eliminazione delle barriere architettoniche, fisiche e percettive; acquisto e installazione di attrezzature direttamente finalizzate all’eliminazione delle barriere architettoniche, fisiche e percettive. Gli interventi ammessi a contributo sono relativi a ristrutturazioni e riqualificazioni, non sono attribuiti contributi per alloggi di nuova costruzione.

La domanda di contributo dev’essere presentata dal 1 Gennaio al il 31 Dicembre di ogni anno e deve pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Rosignano Marittimo, tramite posta o consegna diretta a mano al Polisportello di via dei Lavoratori 21. In alternativa la domanda può essere inviata anche al Comune di Cecina, che è il comune capofila della gestione associata.

La graduatoria definitiva delle domande pervenute verrà pubblicata entro il 31 Marzo dell’anno successivo. Per i prerequisiti necessari per attivare il procedimento di richiesta del contributo e per il modulo della domanda e per la documentazione necessaria da presentare, si rimanda agli allegati A e B pubblicati sul sito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca