Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:CECINA11°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità martedì 11 gennaio 2022 ore 07:27

Contributi per le famiglie, il bando

Lo stanziamento è rivolto alle famiglie con figli minori disabili gravi. Dal 17 al 30 Gennaio è possibile fare domanda



ROSIGNANO MARITTIMO — La Regione Toscana, con Legge n° 54 del 28 dicembre 2021, all'articolo 19, ha previsto il contributo finanziario per l'anno 2022 a favore delle famiglie con figli minori disabili gravi. Lo ha fatto sapere l’Amministrazione comunale di Rosignano Marittimo illustrando le modalità di richiesta dei contributi.

In sintesi si segnala che tutto è rimasto come negli scorsi anni, sia la procedura di presentazione sia i requisiti, fatta eccezione per il requisito della residenza. Infatti, nel triennio precedente era richiesta la residenza in Toscana in modo continuativo da 24 mesi, mentre per il 2022 sarà sufficiente la semplice residenza in Toscana alla data di presentazione della domanda, per il genitore che presenta l'istanza e per il figlio disabile.

A partire dal 17 Gennaio è possibile presentare la modulistica per richiedere il contributo per l'anno 2022. Chi presenta la domanda e il figlio minore disabile devono far parte di un nucleo familiare convivente con un valore dell'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad euro 29.999,00.

La modulistica per la presentazione della domanda, reperibile anche sul sito internet istituzionale del Comune di Rosignano Marittimo, una volta compilata, sottoscritta e corredata di tutta la documentazione richiesta, potrà essere inviata al Comune con una delle seguenti modalità: tramite il portale Apaci, via pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it, consegna a mano al Polisportelo o tramite servizio postale A/R all’indirizzo: Comune di Rosignano M.mo, - U.O. Servizi Sociali - Via dei Lavoratori n. 21 – 57016 Rosignano M.mo. Le istanze devono essere presentate entro il 30 Giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso ed era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso. Strada chiusa al traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura