Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 09 dicembre 2016 ore 10:54

Una "bussola" per lo studente

L'orientamento per i ragazzi delle scuole medie

La fiera per l'orientamento scolastico rivolta ai ragazzi delle medie si svolgerà sabato 10 dicembre al centro Le Creste



ROSIGNANO M.MO — Per l’intera giornata di sabato 10 dicembre si svolge al centro Le Creste (via della Costituzione, Rosignano Solvay) la fiera dell’orientamento scolastico Media-mente. L'evento è rivolto ai ragazzi in uscita dalla scuola media e presenta l’offerta formativa degli istituti superiori del territorio, nei vari indirizzi dal tecnico al professionale all’umanistico.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Informagiovani, le cooperative Contesto Infanzia, Nuovo Futuro, Idealcoop e Il Cosmo. La fiera è aperta dalle ore 9 fino alle 18, per tutta la giornata sono allestiti gli stand delle scuole superiori, disponibili a offrire informazioni sui loro programmi e fare dimostrazioni pratiche delle loro attività.

Sono previsti la mattina (10,30 e 11,30) i due workshop Guida a una scelta consapevole, una condivisione di gruppo con i ragazzi (a cura di Valerio Creatini), e il pomeriggio (ore 15,30) il terzo workshop Il ruolo dei genitori nella scelta scolastica (a cura di Valerio Creatini). E’ inoltre possibile effettuare colloqui individuali su richiesta dei genitori.

Per informazioni scrivere a ciaf@comune.rosignano.livorno.it o chiamare lo 0586 724272.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità