Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 17:00

Un contingente rosa tra le macerie

Un edificio franato dopo il terremoto

Le tecniche comunali visiteranno Montereale, uno dei territori colpiti dal terremoto. Verificheranno la stabilità degli edifici



ROSIGNANO M.MO — Da lunedì 26 settembre i primi tecnici del Comune di Rosignano Marittimo saranno operativi presso il Comune di Montereale (Aq), uno dei territori colpiti dal terremoto il 24 agosto, per verificare la stabilità degli edifici e supportare la ripresa delle attività.

Il Comune, come in altre circostanze, ha dato la disponibilità ai propri tecnici che, su richiesta della Protezione Civile regionale e su base volontaria, intendono recarsi nelle zone colpite dal sisma.

Facendo perciò seguito alla richiesta del Comune di Montereale, da lunedì sarà al lavoro il primo contingente composto da Silvia Borgo (ingegnere, esperta in opere pubbliche), Alessandra Ciaccio (ingegnere, esperta in opere pubbliche), Dalida Cosimi (comandante della Polizia Municipale).

Le dipendenti potranno contare su un camper (messo a disposizione gratuitamente da Rosignano Caravan) per l’alloggio nei sette giorni di permanenza.

Nei prossimi giorni sono previste le partenze di altri tecnici comunali: Agnese Russo (istruttrice informatica) a supporto del Comune di Montereale e Fabiana Provinciali (geometra), a supporto al servizio sismico della Regione Toscana.

“Ringraziamo le nostre dipendenti, che volontariamente si sono messe a disposizione per supportate le popolazioni del Centro Italia – ha affermato il vicesindaco e assessore alla protezione civile Daniele Donati – siamo orgogliosi di questo primo contingente tutto al femminile, e c’è la disponibilità di altri dipendenti, in attesa di specifiche richieste da parte dei Comuni colpiti dal sisma”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità