Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 13:00

Dai musei quasi 800 euro per i terremotati

Questa la cifra raccolta con l'iniziativa "La cultura per la ricostruzione" organizzata dall'associazione Amici di Marco in favore del Centro Italia



ROSIGNANO M.MO — Quasi cento persone e 790 euro raccolti. Questi i numeri a cui è arrivata domenica scorsa l'iniziativa dell'associazione Amici di Marco con l'evento La Cultura per la Ricostruzione in favore delle zone colpite dal sisma.

La cifra raccolta con le visite al Museo di Palazzo Bombardieri e alla Passeggiata nella Storia di Castiglioncello verrà versata sul conto corrente predisposto dalla Regione Toscana per le vittime del terremoto.

Una nota particolare va riconosciuta anche alla speciale salsa all'amatriciana che ha fatto da tema conduttore all’iniziativa, preparata seguendo i dettami della ricetta originale e offerta ai partecipanti da una nota gastronomia del Comune sia abbinata alla pasta, sia in vasetto ricordo.

"Un merito speciale - dicono in una nota gli organizzatori - va riconosciuto alla direttrice del Museo Edina Regoli per aver collaborato a questa iniziativa aprendo le strutture e aderendo in forma personale con abnegazione al buon esito riscontrato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità