Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 14:00
Taglio del nastro per le passerelle pedonali

Le strutture alla scuola Pertini verranno inaugurate lunedì 9 gennaio. Il sindaco Franchi: "Così ripristiniamo il collegamento parcheggio e centro"
ROSIGNANO M.MO — Dopo la loro riapertura avvenuta negli scorsi giorni, le nuove passerelle pedonali verranno ufficialmente inaugurate lunedì 9 gennaio alle 10,30 alla scuola Pertini, alla presenza del sindaco Alessandro Franchi e dell'assessore Piero Nocchi.
Le passerelle ripristinano il collegamento dell’area del parcheggio con il centro abitato e le scuole. L’inaugurazione sarà anche l’occasione per consegnare alle bambine ed ai bambini della scuola elementare l’area verde limitrofa che potrà essere fruita in modo esclusivo per la realizzazione di attività ludico-ricreative che andranno ad arricchire l’offerta didattica dell’istituto.
“Con questo intervento – ha sottolineato il sindaco – riusciamo a ripristinare il collegamento tra il parcheggio ed il centro di Castelnuovo, migliorando l’accessibilità alla frazione e soprattutto alle scuole. I lavori purtroppo – continua il Sindaco – si sono protratti per un periodo più lungo di quanto inizialmente preventivato, per cause tecniche non imputabili all’amministrazione che ha sempre considerato l’intervento come prioritario”.
Soddisfazione espressa anche dall’assessore Nocchi: “E’ stato un intervento importante che ha interessato sia le passerelle, che saranno più resistenti e durature, sia una porzione di verde completamente riqualificata che verrà messa a disposizione delle scuole in un bell’esempio di collaborazione tra istituzioni”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI