Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 14:00

Taglio del nastro per le passerelle pedonali

Le strutture alla scuola Pertini verranno inaugurate lunedì 9 gennaio. Il sindaco Franchi: "Così ripristiniamo il collegamento parcheggio e centro"



ROSIGNANO M.MO — Dopo la loro riapertura avvenuta negli scorsi giorni, le nuove passerelle pedonali verranno ufficialmente inaugurate lunedì 9 gennaio alle 10,30 alla scuola Pertini, alla presenza del sindaco Alessandro Franchi e dell'assessore Piero Nocchi.

Le passerelle ripristinano il collegamento dell’area del parcheggio con il centro abitato e le scuole. L’inaugurazione sarà anche l’occasione per consegnare alle bambine ed ai bambini della scuola elementare l’area verde limitrofa che potrà essere fruita in modo esclusivo per la realizzazione di attività ludico-ricreative che andranno ad arricchire l’offerta didattica dell’istituto.

“Con questo intervento – ha sottolineato il sindaco – riusciamo a ripristinare il collegamento tra il parcheggio ed il centro di Castelnuovo, migliorando l’accessibilità alla frazione e soprattutto alle scuole. I lavori purtroppo – continua il Sindaco – si sono protratti per un periodo più lungo di quanto inizialmente preventivato, per cause tecniche non imputabili all’amministrazione che ha sempre considerato l’intervento come prioritario”.

Soddisfazione espressa anche dall’assessore Nocchi: “E’ stato un intervento importante che ha interessato sia le passerelle, che saranno più resistenti e durature, sia una porzione di verde completamente riqualificata che verrà messa a disposizione delle scuole in un bell’esempio di collaborazione tra istituzioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità