Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport martedì 25 ottobre 2016 ore 11:40

Una staffetta battezza la nuova pista di atletica

​Le gare conclusive della stagione 2016 si sono svolte domenica 23 ottobre. L'impianto riqualificato dal Comune è stato inaugurato l'anno scorso



CECINA — Le gare conclusive della stagione 2016 su pista si sono svolte domenica 23 ottobre e sono iniziate con l’esibizione dei bambini dei corsi dell'Atletica Costa Etrusca, la società che ha organizzato la manifestazione-evento resa possibile a seguito della riqualificazione dell’impianto ad opera del Comune di Cecina.

Inaugurata il 9 settembre 2015, da decenni la struttura non ospitava competizioni di questo livello.

Domenica scorsa in pista si sono confrontate sei squadre diverse.

Per quanto riguarda la società del comprensorio Cecina-Rosignano-San Vincenzo della presidente Sonia Falchetti hanno iniziato i ragazzi della 3x800 con Leonardo Labori, Angelo Molitienno, Belka El Hajimi che hanno sfiorato la zona premi (si premiano i primi 6) ottenendo il settimo posto.

Quindicesimo posto invece per le ragazze, nella medesima prova con in batteria AlessiaLessi, Emma Cantini e Agnese Berni.

Terminate le staffette del mezzofondo sono iniziate le batterie delle 4x100.

Il quartetto Valeria Grandi, Maria Danti, Valeria Feri e Martina Cantini hanno acceso gli animi guadagnandosi la finale col sesto crono.

Meno fortunata la staffetta B con Giulia Marchetti, Alessia Barducci, Chandra Molinier e Francesca Giorgi che non ha raggiunto il traguardo.

Fermati in batteria anche i quattro ragazzi Mattia Cioni, Matteo Catalano, Marinai Alberto e Filippo Sebastiani che si sono classificati al diciottesimo posto dopo le batterie. Bissano solo l’Atletica Livorno (4x100 Ragazzi e Cadette) e l’Atletica Firenze Marathon (4x100 Ragazze e 3x100 Cadette).

I titoli maschili vanno all’Atletica Futura e alla Toscana Atletica Empoli Nissan. Le altre gare singole sono andate all’Atletica Calenzano (3x800 Ragazze), all’Atletica Sestese (4x100 Cadetti), all’Atletica Futura (3x800 Ragazzi) e alla Rinascita Montevarchi (3x1000 Cadetti).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità