Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 15:47
Si pulisce la macchia a Nibbiaia

Il Comitato salvaguardia e sviluppo del territorio ha organizzato una giornata di ripulitura dai rifiuti nella Macchia Escafrullina
ROSIGNANO M.MO — Il Comitato salvaguardia e sviluppo del territorio e occupazione in collaborazione con Rea Spa ha organizzato per sabato 4 marzo la ripulitura dai rifiuti di un tratto della Macchia Escafrullina, nei pressi di Nibbiaia. L’iniziativa è promossa dal comitato di cittadini nell’ambito della valorizzazione e miglioramento della fruibilità del Parco Culturale di Camaiano, che si estende tra le frazioni di Gabbro, Nibbiaia e Castelnuovo della Misericordia, col sostegno del Comune di Rosignano Marittimo.
“C’è pieno apprezzamento da parte dell’amministrazione per l’impegno dei cittadini che danno un importante contributo al mantenimento del territorio – ha affermato il vicesindaco e assessore all’ambiente Daniele Donati - per cui come amministrazione favoriamo lo svolgimento di queste attività”.
Per la giornata di sabato si mobiliteranno infatti le associazioni che custodiscono e presidiano il territorio come le 21 associazioni aderenti al progetto “Occhi sulle colline”, attivo da anni per la salvaguardia dell’area collinare.
Le operazioni di ripulitura sono aperte a tutti i cittadini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI