Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 06:30

L'Otp ripulisce la spiaggia e la pineta di Vada

L'organizzazione di cittadini si è data da fare sabato scorso. Il prossimo appuntamento è per il 19 febbraio



ROSIGNANO M.MO — Si è svolta sabato 21 gennaio sulla spiaggia di Vada – dall’area antistante la Barcaccina fino al fosso Bucaccia – la periodica uscita per la pulizia e raccolta di rifiuti da parte dei cittadini dell’Organizzazione Territorio Pulito. I volontari hanno ripulito l’arenile e la pineta dai numerosi residui di vetro e plastica, bottiglie lattine, griglie da barbecue, catene, funi, tubi in plastica, che di solito vengono abbandonati sconsideratamente sul territorio. Inoltre sono stati rimossi alcuni rifiuti ingombranti: è stato estratto dalla sabbia un enorme telo di plastica, in pineta è stato portato via un sanitario da bagno abbandonato e adibito a barbecue. I sacchi con i rifiuti raccolti sono stati collocati nell’area apposita, dove saranno ritirati da Rea, mentre i rifiuti differenziati sono stati inseriti dai volontari negli appositi cassonetti. A fine mattinata il vicesindaco e assessore all’ambiente del Comune di Rosignano Marittimo Daniele Donati ha provveduto a ringraziare personalmente i volontari. “Il lavoro svolto rappresenta anche un'azione di sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza verso un impegno condiviso per il mantenimento del decoro e della pulizia degli spazi comuni” ha detto.

Il prossimo appuntamento è domenica 19 febbraio per la “Giornata del Fratino” organizzata da Wwf Oasi e Tenuta San Guido. Per il programma e gli aggiornamenti consultare il sito, per maggiori informazioni sull’attività di Otp Vada e per segnalazioni scrivere a: vada@operazioneterritoriopulito.it o chiamare il 331 2054870.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità