Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 marzo 2017 ore 16:00

Sette palestre in cerca di gestore

​Il Comune avvia due manifestazioni di interesse per l’affidamento degli impianti: quattro sono edifici scolastici. Come partecipare



ROSIGNANO M.MO — La prima manifestazione di interesse riguarda la gestione delle tre palestre di Rosignano Solvay, adibite rispettivamente: la Balestri al Palazzetto dello Sport a numerose attività di associazioni sportive, competizioni e allenamenti, e dalle scuole in orario mattutino, la B(via Gigli, località Lillatro) al volley femminile e pallavolo maschile, ginnastica ritmica e artistica, la Volpi (viale della Repubblica n. 6) ad attività di ginnastica, danza, arti marziali, fitness.

Possono candidarsi società e associazioni sportive e dilettantistiche oppure enti di promozione sportiva, anche in forma associata.

E’ obbligatorio effettuare il sopralluogo. Oltre il rispetto dei requisiti formali per le Pubbliche Amministrazioni, la produzione di documenti che dichiarano l’impegno ad osservare le norme di sicurezza, i candidati sono tenuti a riservare, dal mese di settembre 2017, il 65 per cento dell’orario disponibile alle proprie attività, e mettere a disposizione di altre associazioni/società sportive che ne faranno richiesta entro il primo settembre di ogni anno il 35 per cento di percentuale oraria.

Se la gestione avviene in forma associata (es. comitato di gestione o consorzio ecc.) la percentuale riservata al soggetto gestore sarà dell’80 per cento. Per l’individuazione del soggetto gestore saranno valutati sia gli aspetti tecnico-gestionali, sia l’offerta economica (i canoni concessori sono rispettivamente: Balestri per 500 euro, Picchi e Volpi 260 euro annui oltre Iva, il punteggio è maggiore in funzione del rialzo).

Il Comune stipulerà con il soggetto gestore aggiudicatario una convenzione fino al 31 luglio 2019.

L’istanza di partecipazione deve essere presentata entro le 12 del 27 marzo 2017 su apposti modulo, può essere compilata e inoltrata
direttamente online.

Il modulo compilato può essere inoltrato con una delle seguenti modalità: tramite portale Apaci accessibile previa registrazione; via Pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it, tramite consegna cartacea al Polisportello (via dei Lavoratori, 21 Rosignano Marittimo, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì 8,30-13, martedì e giovedì 8,30- 13,15 e 15,15-17,45) apponendo sul plico la dicitura: Manifestazione d’interesse palestre Balestri, Picchi e Volpi; tramite servizio postale RRR all’indirizzo: Comune di Rosignano M.mo, Via dei Lavoratori numero 21 57016 Rosignano Marittimo (LI), apponendo sul plico la stessa dicitura.

La seconda manifestazione di interesse riguarda la gestione delle quattro palestre scolastiche Novaro (Vada), Fucini (Castiglioncello), Carducci (Rosignano Marittimo) e Mattei (Rosignano Solvay di proprietà della Provincia e in uso al Comune con convezione), adibite alle attività delle scuole che le ospitano, con uso previsto per le associazioni in orario extrascolastico, dalle 17 alle 23.

Possono manifestare il proprio interesse società e associazioni sportive e dilettantistiche oppure enti di promozione sportiva, anche in forma associata. Anche in questo caso è obbligatorio effettuare il sopralluogo.

Oltre il rispetto dei requisiti formali per le pubbliche Amministrazioni, la produzione di documenti che dichiarano l’impegno ad osservare le norme di sicurezza, i candidati sono tenuti a riservare, dal mese di settembre 2017 il 60 per cento dell’orario disponibile per le proprie attività, mettendo a disposizione delle altre associazioni e società sportive che ne faranno richiesta entro il primo settembre di ogni anno il 40 per cento dell’orario.

Nel caso in cui la gestione della palestra venga effettuato da più associazioni sportive (es. comitato di gestione o consorzio ecc.) la percentuale riservata al soggetto gestore sarà dell’80 per cento.

Per l’individuazione del soggetto gestore  saranno valutati sia il merito tecnico-gestionale, sia l’offerta economica (i canoni concessori sono di 100 euro annui oltre Iva per le Novaro, Fucini e Carducci, 260 euro annui oltre Iva per la palestra del Mattei, il punteggio è maggiore in funzione del rialzo).

Il Comune stipulerà con il soggetto gestore aggiudicatario una convenzione fino al 31 luglio 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità