Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 10:41

Rigassificatore, il Comune dice ancora no

Il Comune ribadisce contrarietà al progetto

La Giunta ha esaminato le integrazioni fornite da Edison e inviato al Ministero le sue osservazioni: "Si ribadiscono contrarietà e preoccupazione"



ROSIGNANO M.MO — Una nuova valutazione di impatto ambientale: è questo che il Comune di Rosignano torna a chiedere dopo aver visionato le integrazioni depositate dalla società Edison Spa al Ministero dell’Ambiente, della tutela del territorio e del mare, nell’ambito della procedura di verifica assoggettabilità a valutazione di impatto ambientale sul rigassificatore.

Le integrazioni sono state depositate il 5 agosto 2016 a seguito della richiesta di approfondimenti del 14 luglio 2016 da parte dello stesso Ministero.

La Giunta ha approvato le osservazioni alle integrazioni di Edison sul progetto per la realizzazione di un terminale Gnl, presentate all’Amministrazione il 4 agosto scorso: “Dalla valutazione degli atti depositati si ribadiscono le posizioni di forte contrarietà e preoccupazione dell’Amministrazione in relazione alla fattibilità del progetto - ha affermato il sindaco Alessandro Franchi - alla luce dell’ulteriore documentazione inviata riteniamo quindi che l’intero progetto debba essere sottoposto ad una nuova Valutazione di Impatto Ambientale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità