Attualità martedì 01 novembre 2016 ore 15:15
Porte aperte agli archivi storici

Dal 7 al 13 novembre, visite guidate e aperture straordinarie in diverse strutture che conservano il documentario pubblico
ROSIGNANO M.MO — Dal 7 al 13 novembre 2016, torna l’appuntamento con Archivi Aperti la campagna provinciale, promossa dalla Regione Toscana, che ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio archivistico e documentario pubblico, proponendo aperture straordinarie degli archivi storici e non solo.
Per l’occasione il Comune di Rosignano Marittimo ha organizzato diverse iniziative. L’Archivio Storico Comunale, in via dell’Industria 22/24 in località le Morelline, sarà aperto con visite guidate dal 7 al 11 novembre, in orario 15-17. Il Museo Archeologico Palazzo Bombardieri, in via del Castello a Rosignano M.mo, sarà aperto eccezionalmente sabato 12 novembre a partire dalle 17. Infine il 12 novembre, alle 16, ed il 13 novembre, alle 11, sarà possibile visitare il Fondo Pietro Gori, in via del Castello 22 a Rosignano M.mo con l’iniziativa “Archivi e vita quotidiana. Arti e mestieri a Rosignano nell’età dei Lorena”.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 0586/761938 – 0586/724287 – 340/8673143 oppure inviare una mail p.andreoli@comune.rosignano.livorno.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI