Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 10:30

Successo di pubblico per la rassegna al parco

All'ultimo concerto a San Vincenzino c'erano quasi cento persone, una media di sessanta ai precedenti



CECINA — Quasi cento persone all’ultimo concerto e una media di sessanta per le precedenti performance. Un buon risultato per la rassegna di concerti che si è tenuta durante l'estate al parco archeologico, portando musica classica, tango, musiche epocali, fra gli scavi della villa romana di Decio Albino.

L'ultima performance si è tenuta sabato scorso con il pianista Federico Rovini, direttore artistico della rassegna promossa dal Comune e organizzata dalla “Scuola comunale di musica Sarabanda”, in collaborazione con le cooperative Il Cosmo e Itinera, e Carlo Franceschi (clarinetto), hanno eseguito il programma di “Romanticissimo”.Lieder, fantasie, romanze, sonate, del primo romanticismo di Schubert, Gade, Schumann e Mendelssohn.

Grande è la soddisfazione degli organizzatori per la partecipazione del pubblico, anche in condizioni nelle condizioni meteo non favorevoli di mercoledì 31 agosto,durante il concerto del Duo Scarponi – Michelini ispirato alle colonne sonore del cinema firmate da Morricone e Piazzolla.

Antichissima, quasi nascosta nella modernità frenetica, l’antica villa non chiuderà ancora le sue quinte millenarie. Come ai tempi in cui fu visitata da Rutilio Namaziano, uomo politico e poeta dell'antica Roma, riecheggeranno le voci dei poeti per "Alti allori": rassegna che prende spunto da una citazione dello stesso Rutilio Namaziano, esordita il 2 settembre al Museo di Villa Guerrazzi con le letture di Mariagiorgia Ulbar e Giuseppe Grattacaso e in proseguimento venerdì 9 settembre alle 18.30, al parco di San Vincenzino, con le liriche firmate da Matteo Marchesini, accompagnamento al piano di Tonino Di Giorgio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro