Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 30 maggio 2017 ore 18:00

Mille metri quadrati in più per collegare la pista

Via Cavalleggeri

Il Comune ha approvato l'acquisizione gratuita di alcune aree alla Mazzanta per ricongiungere il percorso ciclabile con il tratto di Vada



ROSIGNANO M.MO — Il consiglio comunale di oggi ha approvato l’acquisizione gratuita di aree per 1107,5 metri quadrati lungo via dei Cavalleggeri (località La Mazzanta, Vada) dalla società Camping Mulino a Fuoco snc per il collegamento della pista ciclabile sul territorio comunale con il tratto di Vada (Pd e Riformisti favorevoli, contrari Forza Italia, astenuti Sul, Gruppo Misto e Movimento 5 Stelle). 

La cessione gratuita è prevista dalla convenzione tra il Comune e la società che gestisce il camping nell’ambito di un intervento di riqualificazione ed ampliamento dell’offerta turistica delle attività ricettive lungo via dei Cavalleggeri nel tratto Vada-Mazzanta, che comprende la realizzazione di 42 piazzole, di cui 10 per la sosta camper, ed il completamento della pista ciclabile su via dei Cavalleggeri a fronte del campeggio. Con la cessione delle aree il Comune diventa proprietario del terreno; l’ente poi ne darà formalmente la disponibilità all’ex proprietario per realizzare il relativo tratto di pista ciclabile, che – una volta completato - sarà ceduto al Comune stesso in via definitiva. Al termine dei lavori il valore del patrimonio acquisito dall’ente è stimato in 10 euro/mq, per un totale di circa 11mila euro.

“Con questo atto permettiamo al territorio di Rosignano di avere un altro tratto di pista ciclabile - afferma l’assessore alle manutenzioni e decoro urbano Piero Nocchi - dando continuità al tracciato che va dai confini con il comune di Cecina alla frazione di Vada, come previsto dal Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile, di prossima approvazione”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità