Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 10:34

Aurelia, in sette dicono no agli espropri

I lavori interesseranno il centro di Rosignano Solvay

Il Comune ha respinto le le osservazioni di quanti non vorrebbero cedere i marciapiedi lungo la strada e approvato il progetto di fattibilità



ROSIGNANO M.MO — In sette hanno scritto al Comune presentando la propria contrarietà all'esproprio dei marciapiedi lungo l'Aurelia, nel centro di Rosignano. Ma i sette soggetti si sono visti bocciare le osservazioni avanzate: il Comune ha spiegato in una delibera di aver respinto le istanze e avere approvato il progetto di fattibilità tecnica per la realizzazione del senso unico e di una pista ciclabile lungo la vecchia Aurelia. 

Il procedimento di esproprio è stato avviato a ottobre: coinvolti 93 cittadini, proprietari di marciapiedi, parcheggi e strade. Per il progetto, che ha come obiettivo la riqualificazione del centro e la sistemazione della viabilità, il Comune ha ottenuto dalla Regione Toscana un cofinanziamento di 4 milioni di euro.

Gli interventi andranno a toccare il centro della frazione di Rosignano Solvay con l'inserimento del senso unico sulla via principale e la realizzazione di una pista ciclabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità