Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 10:34
Aurelia, in sette dicono no agli espropri

Il Comune ha respinto le le osservazioni di quanti non vorrebbero cedere i marciapiedi lungo la strada e approvato il progetto di fattibilità
ROSIGNANO M.MO — In sette hanno scritto al Comune presentando la propria contrarietà all'esproprio dei marciapiedi lungo l'Aurelia, nel centro di Rosignano. Ma i sette soggetti si sono visti bocciare le osservazioni avanzate: il Comune ha spiegato in una delibera di aver respinto le istanze e avere approvato il progetto di fattibilità tecnica per la realizzazione del senso unico e di una pista ciclabile lungo la vecchia Aurelia.
Il procedimento di esproprio è stato avviato a ottobre: coinvolti 93 cittadini, proprietari di marciapiedi, parcheggi e strade. Per il progetto, che ha come obiettivo la riqualificazione del centro e la sistemazione della viabilità, il Comune ha ottenuto dalla Regione Toscana un cofinanziamento di 4 milioni di euro.
Gli interventi andranno a toccare il centro della frazione di Rosignano Solvay con l'inserimento del senso unico sulla via principale e la realizzazione di una pista ciclabile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI