Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:06 METEO:CECINA18°31°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Martedì 16 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La «nuova vita» di Giuseppe Parini e Cesare Beccaria
La «nuova vita» di Giuseppe Parini e Cesare Beccaria

Attualità Mercoledì 02 Marzo 2016 ore 11:08

I prodotti locali vanno su Rai Uno

Rosignano andrà in diretta Tv su Rai Uno

Il Comune e le sue eccellenze vanno in diretta nella trasmissione "A conti fatti". Il collegamento con lo studio avverrà dalla Piazzetta del Castello



ROSIGNANO M.MO — I prodotti agricoli del territorio e del pescato hanno richiamato le telecamere di Rai 1 per la diretta della trasmissione A conti fatti, in onda tutti i giorni alle 11 e condotta da Elisa Isoardi. Il collegamento con lo studio avverrà dalla Piazzetta del Castello di Rosignano Marittimo e si focalizzerà sulla preparazione di due insalate, una di mare e una di terra.

Si darà rilievo non solo all’olio Evo ma anche ad altre eccellenze del territorio come il pesce, le erbe spontanee, i fiori edibili ed altri prodotti stagionali.

Inviata della trasmissione sarà Serena Magnanensi che ospiterà, durante il collegamento, gli chef Michele Maltinti, del ristorante Lo Scolapasta di Castiglioncello e Gabriella Pizzi, del ristorante Aia Della Vecchia di Nibbiaia insieme ad alcuni produttori locali. Il Comune invita i cittadini a partecipare numerosi alle riprese della diretta tv.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno