Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 11:08
I prodotti locali vanno su Rai Uno

Il Comune e le sue eccellenze vanno in diretta nella trasmissione "A conti fatti". Il collegamento con lo studio avverrà dalla Piazzetta del Castello
ROSIGNANO M.MO — I prodotti agricoli del territorio e del pescato hanno richiamato le telecamere di Rai 1 per la diretta della trasmissione A conti fatti, in onda tutti i giorni alle 11 e condotta da Elisa Isoardi. Il collegamento con lo studio avverrà dalla Piazzetta del Castello di Rosignano Marittimo e si focalizzerà sulla preparazione di due insalate, una di mare e una di terra.
Si darà rilievo non solo all’olio Evo ma anche ad altre eccellenze del territorio come il pesce, le erbe spontanee, i fiori edibili ed altri prodotti stagionali.
Inviata della trasmissione sarà Serena Magnanensi che ospiterà, durante il collegamento, gli chef Michele Maltinti, del ristorante Lo Scolapasta di Castiglioncello e Gabriella Pizzi, del ristorante Aia Della Vecchia di Nibbiaia insieme ad alcuni produttori locali. Il Comune invita i cittadini a partecipare numerosi alle riprese della diretta tv.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI