Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 02 gennaio 2016 ore 15:09

Oliando apre tre giorni di eventi a Bibbona

Da domani mattina il centro storico si animerà con l’olio bibbonese in vetrina e altre eccellenze. Gran finale per Epifania



BIBBONA — Tutto pronto per Oliando, una manifestazione che arriva dopo un ricco calendario di iniziative delle festività natalizie.

Dalle 10 di domani nelle sale del Comune Vecchio esposizione e degustazione di oli. Alle 11 intervento del giornalista e oleologo Luigi Caricato, mentre alle 15 “Pinzimonio d’autore” con Mario Caciagli. Alle 16.30 degustazione di piatti degli chef Luciano Zazzeri, Emanuele Vallini, Lia Galli, Gionata D’Alessi e curate dall’associazione A.I.R.O. Alle 17.30 premiazione del presepe più originale.

Oliando, però, ravviverà anche le vie del centro storico. Dalle 10 in piazza della Vittoria degustazione di prodotti tipici, in primis la carne chianina. Alle 11 Agiulfo protagonista con le prove di abilità con l’arco e punto di ristoro. In piazza del Mercato, invece, spazio per i più piccoli con i gonfiabili, mentre in centro storico mercatini dell’opere dell’ingegno. Dalle 12 in via di Mezzo degustazione vini e punto ristoro. Per chiudere il 5 gennaio, alle 21 tombolata al teatro “La Palestra” in collaborazione con l’Avis di Cecina.

Per chiudere gli eventi di “Natale a Bibbona” il 6 gennaio, a partire dalle ore 18 presso il teatro “La Palestra”, si festeggia con la Befana che consegnerà, come da tradizione, i libri agli studenti bibbonesi. Tutti gli eventi sono in collaborazione con Pubblica Assistenza, Lamb, Pro Loco, commissioni pari opportunità, associazione Lupi della Magona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno