Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 16:00
Due incontri per aiutare i giovani a fare impresa

Proseguono gli eventi del progetto “Incursioni” promosso dall’Informagiovani con protagonisti del mondo del lavoro e dell'informazione
ROSIGNANO M.MO — I prossimi due incontri del progetto Incursioni, dedicato ai ragazzi, per guidarlo nel mondo del lavoro e della formazione, saranno dedicati alle possibilità di fare impresa e realizzati in collaborazione con la Confederazione Nazionale dell’Artigianato di Livorno.
Giovedì 23 marzo alle 16 al Centro Le Creste (via della Costituzione a Rosignano Solvay) si svolge l’incontro Percorsi di formazione professionale: cosa sono e come accedere (a cura dell’agenzia formativa di CNA) e giovedì 30 marzo alle 16: Imprenditoria: come accedere ai finanziamenti e aprire una partita Iva (a cura di CNA Livorno).
Secondo la formula delle Incursioni gli incontri sono brevi momenti informativi a carattere informale rivolti ai giovani: durante la condivisione di un tè o un di caffè a metà pomeriggio esponenti del mondo del lavoro e della formazione forniscono informazioni su argomenti che riguardano i ragazzi e il loro percorso alla ricerca di lavoro.
Gli incontri sono a ingresso libero, è necessario iscriversi inviando una e.mail a ciaf@comune.rosignano.livorno.it oppure rivolgendosi all’Informagiovani: 0586 724272, http://informagiovani.valdicecina.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI