Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 12:08

Diciotto lavagne per gli studenti multimediali

La consegna alla scuola elementare Fattori

E' il numero dei dispositivi regalati alle scuole da Acqua Village. L'ultima consegna alle elementari Fattori per creare un laboratorio



ROSIGNANO M.MO — Quello iniziato alcuni anni fa è ormai un appuntamento fisso. Acqua Village continua ad investire risorse per le scuole e anche quest’anno, con quella consegnata nella mattinata dell’8 giugno alle scuole elementari “Giovanni Fattori” di Rosignano Solvay, ha raggiunto il numero di diciotto lavagne multimediali consegnate.

Quasi tutte le scuole di Cecina, alcune di Donoratico e adesso anche quelle di Rosignano, sia elementari che medie, hanno grazie ad Acqua Village questo tipo di dotazione così importante per i nuovi metodi di studio multimediale.

Il progetto, però, non si ferma e anche per il 2017 ci saranno altre scuole che saranno dotate grazie ad Acqua Village di nuove lim. Quella consegnata alle “Fattori” è stata installata in un’aula multimediale a disposizione degli studenti di tutta la scuola. Aula che, come confermato dalla preside Nicoletta La Trofa, sarà allargata e diventerà a tutti gli effetti un laboratorio informatico. 

Alla consegna ufficiale erano presenti, oltre alla già citata dirigente scolastica Nicoletta La Trofa e le insegnanti della scuola “Fattori”, per Acqua Village Valentina Padroni e Riccardo Fara. Dopo la foto di rito della consegna ufficiale, Valentina Padroni ha spiegato come questo sia un piccolo gesto ma importante per il futuro dei giovani e della scuola.

Acqua Village, infatti, vive nel territorio e investe parte dei suoi utili proprio per gli studenti, perché in un momento di forte crisi economica vedere i ragazzi imparare grazie alle tecnologie è motivo di soddisfazione ma anche una possibilità in più per il futuro.

Tutti gli studenti della scuola di Rosignano, insieme ad almeno altri 1000 circa, saranno stati invitati gratuitamente all’inaugurazione dei due parchi di Cecina e Follonica per il taglio del nastro della stagione 2016 di Acqua Village che ci sarà sabato 11 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica