Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 10:57
Cinquanta pini da abbattere

Sei piante sono già state tagliate lungo la via Aurelia. Si tratta di alberi la cui condizione rappresenta un rischio per i viaggiatori
ROSIGNANO M.MO — La motosega si porterà via 50 pini in totale nell'opera di cura del verde predisposta dal Comune di Rosignano Marittimo. Un intervento dettato dalla necessità di ripristinare le condizioni di sicurezza compromesse dagli alberi. Sei pini sono già stati abbattuti lungo l'Aurelia: saranno sostituiti da altri tipi di piante. Tagliato anche il grande pino davanti ai bagni Ausonia.
Altri piante sono state rimosse nei pressi della stazione dei carabinieri e davanti alla stazione ferroviaria. Il taglio interesserà anche alcuni alberi della pineta Marradi. In ciascun caso, il criterio per l'abbattimento è quello del della sicurezza, compromessa dall'inclinazione della pianta o dal suo stato di salute.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI