Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 13:00

Blackout a scuola ma non ci sono infiltrazioni

Gli elettricisti del Comune hanno verificato dopo che era saltata la corrente e gli alunni erano stati spostati in palestra. Guasto all'interruttore



ROSIGNANO M.MO — Non sono state riscontrate infiltrazioni di acqua all’impianto elettrico della scuola elementare Pertini di Castelnuovo della Misericordia.

Gli elettricisti del Comune che hanno effettuato il sopralluogo sono stati chiamati per l’interruzione della corrente elettrica e hanno verificato che il problema era dovuto ad un guasto all’accensione dell’interruttore. Gli alunni che facevano lezione sono stati trasferiti in palestra per il tempo necessario alle operazioni di smontaggio della plafoniera non funzionante e alla verifica di eventuali infiltrazioni d’acqua all’impianto elettrico, che non sono state riscontrate.

“La presenza del consigliere comunale Marco Nati al sopralluogo del 14 novembre scorso con i tecnici del Comune, gli insegnanti e i rappresentanti dei genitori non era prevista, non era stata richiesta né autorizzata come prevede la procedura istituzionale – ha spiegato l’assessore alle manutenzioni e decoro urbano Piero Nocchi - la seconda commissione di cui Nati è membro aveva fatto un sopralluogo ad aprile, il presidente poteva chiederne un altro se lo riteneva opportuno. Il genitore invece non è stato ammesso, come gli è stato spiegato dai rappresentanti della scuola, perché all’incontro partecipavano i rappresentanti dei genitori, che sono autorizzati a intervenire negli incontri istituzionali a nome di tutti gli altri, per cui la sua presenza non era contemplata”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità