Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 07 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spike, il dinosauro di 68 milioni di anni fa verrà battuto all'asta da Christie's: valore 5 milioni di sterline
Spike, il dinosauro di 68 milioni di anni fa verrà battuto all'asta da Christie's: valore 5 milioni di sterline

Attualità martedì 11 novembre 2014 ore 19:03

Come smaltire i rifiuti elettronici

Un progetto di comunicazione ed educazione ambientale per insegnare ai bambini cosa sono i Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche e come vanno gestiti



ROSIGNANO MARITTIMO — Partito oggi, 11 novembre, nel Comune di Rosignano Marittimo, RAEE@scuola è un innovativo progetto di comunicazione ed educazione ambientale pensato per insegnare ai bambini delle scuole primarie cosa sono i Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) e come vanno gestiti.

L’iniziativa prevede la raccolta dei rifiuti costituiti da piccoli apparecchi elettrodomestici nelle classi IV e V elementare dei plessi scolastici che hanno aderito al progetto: G.Carducci, E.Solvay A.S. Novaro e S.Pertini. La raccolta che inizia a partire da questa settimana proseguirà per almeno un mese.

Stamani, nella conferenza stampa di apertura, l’assessore all’ambiente e all’educazione scolastica, Valentina Domenici, ha dialogato con gli studenti di V elementare di Rosignano Marittimo a proposito della raccolta differenziata, dei rifiuti elettronici e delle implicazioni relative all’utilizzo dei materiali di recupero legati a questa particolare categoria di raccolta. I bambini sono apparsi vivamente interessati dimostrando di conoscere già gli argomenti presentati.
All’assessore ha fatto seguito l’intervento della presidente di REA SpA, Lilia Benini, che ha esteso l’orizzonte al ciclo integrato della raccolta dei rifiuti urbani e al successivo trattamento, facendo anche riferimento alla corretta pratica di conferimento a cui sono tenuti gli utenti del servizio.
All’incontro hanno preso parte anche alcune insegnanti dei due circoli scolastici e i responsabili tecnici di REA SpA e del Servizio Operativo Rifiuti del Comune.

Fonte: Comune di Rosignano Marittimo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalle 11 alle 18, per le vie del paese, sono previsti banchetti, negozi aperti, luci, musica, presepi e stand gastronomici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità