Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità giovedì 07 settembre 2017 ore 13:07

Ammoniaca in mare, attivata la commissione

La commissione consiliare 5 si riunisce martedì 12 settembre per discutere dell'incidente accaduto alla Solvay nella notte tra il 28 e il 29 agosto



ROSIGNANO M.MO — Martedì 12 settembre alle 10 si terrà la commissione 5, quella relativa all'ambiente, sulla questione del disservizio occorso alla sodiera Solvay lo scorso 28 agosto.

"Così come da noi indicato immediatamente a seguito dell'incidente - ha commentato Niccolò Gherarducci di Sinistra Italiana bassa Valdicecina - è stata richiesta la presenza sia Arpat che della Società Solvay, le quali speriamo possano entrambe partecipare così come speriamo possano essere presenti il Sindaco e l'assessore all'ambiente Donati. Ringraziamo per la sensibilità dimostrata la presidente della Commissione Vivaldi".

"Quanto avvenuto in merito alla presenza di ammoniaca in mare - ha concluso Gherarducci - ci spinge a rinnovare l'importanza del controllo delle istituzioni pubbliche rispetto agli impianti industriali, a maggior ragione se chimici e ad impatto elevato sul territorio e sull'ambiente. Avanti a tutto va messa la salute e l'incolumità dei cittadini e dei lavoratori. Speriamo che durante la commissione possano essere chiariti i molti dubbi che ancora oggi permangono sulla questione dell'ammoniaca in mare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità