Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità martedì 05 settembre 2017 ore 17:00

Sversamento ammoniaca, Solvay risponde al Comune

L'impianto della Solvay

La società chimica ha inviato una lettera al municipio per fare delle precisazioni e rinnovare collaborazione. Entro il 15 settembre una relazione



ROSIGNANO M.MO — Dopo la richiesta di spiegazioni da parte del Comune in merito allo sversamento di ammoniaca in mare rilevato lo scorso 29 agosto, la Società Solvay ha inviato all’amministrazione una lettera il 4 settembre (pervenuta formalmente il 5 settembre) in cui anticipa alcune precisazioni sull’accaduto e conferma la propria disponibilità a collaborare con le autorità e a informare l’amministrazione.

La società chimica riferisce che sta collaborando con il Gruppo ispettivo di Arpat per produrre una relazione tecnica sull’accaduto entro il 15 settembre, e che invierà parallelamente una relazione in merito anche all’ente, rispondendo in dettaglio alle richieste.

L’amministrazione valuterà tutte le informazioni fornite da Solvay con gli organi competenti in relazione alle eventuali misure da prendere per la propria competenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità