Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:58 METEO:CECINA23°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta subito dopo il decollo a Kathmandu: in un video il momento in cui precipita
Aereo si schianta subito dopo il decollo a Kathmandu: in un video il momento in cui precipita

Attualità mercoledì 18 luglio 2018 ore 09:05

Giovani Innovatori, ultime ore per il bando

C'è tempo fino a stasera per presentarsi al contest per giovani tra i 16 e i 35 anni che hanno un’idea imprenditoriale con ricadute sul territorio



ROSIGNANO — Mancano poche ore alla chiusura del bando del Contest Giovani Innovatori, che scade oggi.

Il termine di presentazione delle candidature viene siglato con l’ultimo evento stasera alle 18,30 al bagno “Le Forbici” di Castiglioncello, partner del contest. Qui l'imprenditore Riccardo Nocchi accoglie i giovani che hanno già candidato la propria idea, il Comitato Organizzatore del concorso, i tutor e gli altri partner. All'incontro finale ha collaborato Giuseppe Rizzuto, docente dell'Istituto Alberghiero di Rosignano, e gli studenti della scuola, alcuni dei quali impegnati nel percorso di alternanza scuola lavoro.

Il contest promosso dal Comune di Rosignano Marittimo – assessorato all’innovazione, alla seconda edizione, è rivolto a giovani tra i 16 e i 35 anni che hanno un’idea imprenditoriale da proporre, con ricadute sul territorio.

Le proposte devono avere un carattere di innovazione tecnologica o sociale in ambiti di rilievo per il Comune: agro alimentare, cultura e creatività, economia circolare ed economia verde, sport, salute e benessere, nautica ed economia del mare, turismo sostenibile, comunicazione e informazione.

I giovani, singolarmente o in gruppi (massimo 3 persone), possono presentare la candidatura entro il 18 luglio 2018, con procedura pubblicata sul sito www.contestinnovatori.it. Qui è possibile scaricare il bando con tutti i dettagli per fare domanda, il manuale di candidatura per le idee imprenditoriali, che riporta i contenuti minimi e il glossario, e inviare la candidatura direttamente on line .

Per assistenza ed ulteriori richieste contattare il Comune all'indirizzo mail: giovaniinnovatori@comune.rosignano.livorno.it o telefonare allo 0586 724529.

Nei prossimi mesi i giovani saranno seguiti in percorsi di realizzazione delle proprie idee, e a dicembre si svolgerà l’evento finale in cui le migliori tre proposte selezionate riceveranno premi in denaro (2.500 euro la prima classificata, 1.500 euro la seconda e 1.000 la terza) oltre al premio speciale Solvay del valore di 1000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno