Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:53 METEO:CECINA22°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Cultura lunedì 02 febbraio 2015 ore 15:49

Quando il cinema incontra la letteratura

Il tema della programmazione di febbraio, mese di San Valentino, sarà l’amore: quattro film e quattro libri per adulti, ma anche per bambini e ragazzi



ROSIGNANO MARITTIMO — La letteratura incontra il cinema presso la Biblioteca Comunale M. Musu di Rosignano grazie al progetto 1 libro 1 film, riservato agli utenti della Biblioteca, che nel mese di febbraio vedrà quattro appuntamenti dal 4 al 25 febbraio, per tutte le fasce di età.

Il progetto, volto prioritariamente alla promozione della lettura, intende favorire la comparazione tra due linguaggi diversi, quello letterario e quello filmico, per un approccio più completo al linguaggio complessivo dell’arte. Il tema della programmazione di febbraio, mese di San Valentino, sarà l’amore e gli appuntamenti, che si terranno sempre a partire dalle ore 16.30 presso la sala conferenze del Centro culturale Le Creste, saranno quattro: mercoledì 4 febbraio per bambini di età compresa tra 3 e 14 anni; giovedì 12 febbraio per adulti; mercoledì 18 febbraio per ragazzi da 14 a 18 anni; mercoledì 25 febbraio ancora per adulti.

La capienza della sala è di 40 posti e dunque, superato questo limite, sarà impossibile partecipare all’iniziativa. Per ragioni di copyright non è possibile indicare il titolo del film che però potrà essere richiesto chiamando il reference-desk della Biblioteca allo 0586 724500. Soprattutto per i più piccoli, è da notare con attenzione che durante le proiezioni non è prevista sorveglianza.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confesercenti: "Troppe responsabilità sulle imprese, impossibile intervento su lavoratori se la legge non lo prevede"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità