Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:09 METEO:CECINA21°35°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Sport lunedì 02 ottobre 2023 ore 11:45

Atletica Costa Etrusca inizia con il piede giusto

Inanellata una serie di risultati che ha permesso alla società di Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina di salire sul podio



PROVINCIA DI LIVORNO — Soddisfazione per l’Atletica Costa Etrusca che è riuscita nell’impresa di salire sul podio del Campionato di Società d'atletica under 14, con l’ultima tappa a Lucca.

Alla finale le atlete del sodalizio di Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina c'erano arrivate col 3° posto dopo le 5 giornate di qualificazione in Coppa Toscana. Nella finale le 15 atlete della costa hanno dato il tutto per tutto per fare il colpaccio, nei 60hs arriva la vittoria di Alessandra Micheletti con 9"65, 3^ Chiara Niccolini, 5^ Mia Griselli, sono punti pesanti che fanno eco alla vittoria nell'alto con 1.50 di Chiara, al 5° posto di Emma Pietrelli ed al 7° di Rebecca Vanni. Nei 60 ancora la Micheletti ad andare a podio, 2^ con 8"52. La 2 km di marcia regala punti preziosi, 14^ e 15^ sono Ludovica Cerundolo e Matilde Pollice. Al giro boa di 10 gare coperte (ne servono 20 per la classifica) , Firenze Marathon è in testa ma al 2° posto a pochi punti c'è il CG Atletica Costa Etrusca della presidente Sonia Falchetti. Nel getto del peso Matilde Candela con 7,82, la Cerundolo nel vortex, Chiara Tedeschi e Sofia Colla nel lungo, la Griselli 8^ con 3'221"51 sui 1000m incamerano punti preziosi che permettono di consolidare il 2° posto dietro ad Atletica Firenze Marathon ormai imprendibile ma di avere un certo margine sulla fortissima Atletica Livorno e la coppia Atletica Pistoia e Atletica Grosseto, squadre non certo di paese prima dell'ultima gara. Le due 4x100 messe in pista che tagliano il traguardo per 5^ con Pollice, Matilde Reccanello, Alicia Brontolone e Vanni, mentre l'altra composta da Emma Zugaj, Tedeschi, Emam Pozzi ed Anna Nofroni è 11^.

Nella stessa manifestazione ma a titolo individuale Mattia Pellegrinetti è giunto 6° nei 60hs, mentre Eric Cresci 5° nel getto del peso. Immensa la gioia al momento della premiazione, tra le 12 finaliste femminili la classifica finale recita: 1^ Atletica Firenze Marathon con 624 punti, 2^ CG Atletica Costa Etrusca 567. 3^ Atletica Livorno 560. Nei 92 anni di storia del sodalizio nato come Dopolavoro Aziendale Solvay poi divenuto Circolo Giovanile Solvay ed ora CG Atletica Costa Etrusca è il miglior risultato di squadra mai ottenuto in un campionato di società, questo è stato possibile al talento ed alla dedizione delle atlete ma soprattutto all'unione delle forze di piccole realtà ed al ripristino o alla costruzione delle piste d'atletica, fondamentali per ottenere questi risultati.

Nei giorni precedenti si sono chiusi i Campionati Europei Master in corso a Pescara col 10° posto nell'asta M50 di Sergio Martini. Nelle varie finali interregionali dei societari Allievi (17-18 anni) ottimo il 2° posto nell'asta di Costanza Di Giambattista ed il 3° sui 400 di Mattia Bottai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno denunciato tre giovani che avevano affittato un piccolo appartamento dove erano stati notati strani movimenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità