Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:CECINA14°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità domenica 17 settembre 2023 ore 06:00

Il parco diventa una palestra a cielo aperto

L'assessora Marraffa: "L'amministrazione comunale ha intrapreso un percorso di valorizzazione dello sport outdoor sul nostro territorio"



RIPARBELLA — Domenica 17 Settembre il parco Carlo Alberto Dalla Chiesa di Riparbella si trasformerà in una palestra a cielo aperto in occasione della terza edizione dello Sportcity Day, giornata in cui tutti potranno cimentarsi gratuitamente in tantissime attività sportive.

Il programma prevede, dalle 9 alle 9,45, la prova di Onewheel per grandi e piccini, per imparare a gestire una tavola monoruota elettrica; alle 10 gli esercizi di allenamento Fat Burner (brucia grassi) a corpo libero con gli attrezzi del Parco e dalle 11,30 alle 12 la gara di tiro alla fune genitori contro figli.

“L'amministrazione comunale, già dallo scorso mandato, ha intrapreso un percorso di valorizzazione dello sport outdoor sul nostro territorio, - l’assessora comunale Monica Marraffa - tramite nuovi percorsi trekking e bike all'interno del patrimonio agricolo forestale, nuove mappe ufficiali per gare di orienteering (una mappa nel bosco del giardino e una nel centro storico) e attraverso la partecipazione al bando cofinanziato di Sport e Salute con cui abbiamo realizzato un'area ginnica attrezzata all'aperto con macchine cardio e tonificazione proprio al parco Carlo Alberto dalla Chiesa, luogo in cui si svolgerà lo sport city day domenica 17”.

La manifestazione promossa dalla Fondazione Sportcity nasce nel 2021, quando le città che aderirono furono 19, nel 2022 35 mentre nel 2023 alla manifestazione hanno aderito 140 Comuni, record assoluto per l’Italia per quel che concerne lo svolgimento contemporaneo da nord a sud di un evento sportivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ok al bilancio 2023. La direzione: "Traguardo che ci identifica come una delle aziende ambientali migliori dal punto di vista economico e finanziario"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Politica