Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità sabato 28 ottobre 2017 ore 13:00

Porto di Cecina, qualcosa si muove

Il porto a Bocca di Cecina

L'ultimatum dato alla Porto Spa dal sindaco e la presenza in città del rappresentante della Peverell Holdings Ltd fanno supporre a un'imminente svolta



CECINA — Il primo cittadino Samuele Lippi è stato chiaro: "Entro il 30 novembre la Porto Spa deve presentare le integrazioni al progetto definitivo dell'argine remoto in destra del fiume Cecina, richieste dal Genio civile, e le nuove fideiussioni a garanzia delle opere previste nella convenzione". 

Un ultimatum chiaro e tondo, arrivato sulla scia di uno stallo nei lavori al porto sempre più inaccettabile, sia dal punto di vista della sicurezza idraulica sia per quel che riguarda il clima politico che sta montando attorno alla vicenda.

Su tutto pesa la questione delle fideiussioni, garantite da una compagnia di assicurazioni romena dichiarata fallita, e i rapporti fra la Porto Spa e la Peverell Holding, società cipriota impegnatasi con un preliminare da 120 milioni di euro per lo sviluppo del comparto immobiliare.

La presenza a Cecina del legale rappresentante della Ph, Jones George Miles, fa ora sperare che qualcosa di buono bolla in pentola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità