Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA18°25°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Pietro, show di droni per il concerto «Grace for the world» con Pharrell Williams, Andrea Bocelli, John Legend e Jennifer Hudson
San Pietro, show di droni per il concerto «Grace for the world» con Pharrell Williams, Andrea Bocelli, John Legend e Jennifer Hudson

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 11:30

Multe fino a mille euro per bivacchi in spiaggia

Dal Comune è chiaro l'indirizzo contro chi accende fuochi e campeggia vicino al mare. Sollecitate le forze dell'ordine



CECINA — Controlli severi e sanzioni pesanti per chi accende fuochi, organizza bivacchi e campeggia sulle spiagge cecinesi. A dirlo è direttamente il sindaco Samuele Lippi che ricorda che esistono normative precise che proibiscono queste attività, punite con sanzioni che vanno da un minimo di 100 a un massimo di 1000 euro.

In vista dell'estate, il sindaco è chiaro: "Esistono precise ordinanze comunali, come la n. 7/2016 sulle Attività Balneari o i codici come nel caso di quello sulla Navigazione che regolamentano aspetti legati alle aree demaniali marittime. In entrambi i casi sono vietate attività fra cui il campeggiare sulla spiaggia, accendere fuochi, pericolosi specie in prossimità della pineta così pure i bivacchi".

In merito, Lippi ha già interessato la polizia municipale e ha richiesto la collaborazione delle altre forze dell’ordine per un controllo attento e capillare sul territorio. "La prevenzione è senz’altro un deterrente per eventuali comportamenti illegali", ha detto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno