Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 18:03
I volontari puliscono le colline

Molte persone hanno aderito a 'Let's clean up' dedicando il loro tempo a sistemare le zone verdi che erano state invase da rifiuti abbandonati
ROSIGNANO M.MO — Sono stati raggiunti ottimi risultati dalla giornata di pulizia straordinaria dei rifiuti abbandonati Insieme per le colline di Rosignano. Gli operatori della Provincia, intervenuti a partire dai due giorni precedenti l’iniziativa, hanno rimosso due discariche abusive. La prima discarica abusiva si trovava in prossimità di un accesso alla sentieristica delle Colline Livornesi sull’innesto della Strada Provinciale del Vaiolo, vicino alla località Piazza Mattiola, mentre la seconda sulla strada statale 206, poco dopo il bivio del Gabbro.
Ad aiutare le operazioni le associazioni aderenti al progetto Occhi sulle colline: WWF, Giubbe Verdi ed altri gruppi di volontari, tra cui Operazione Territorio Pulito. I rifiuti sgomberati erano di molteplice natura: detriti da demolizioni, plastica,vetro, potature ma anche mobili, bossoli di cartucce, resti di bivacchi e lastre di eternit, per le quali è intervenuta una ditta specializzata.
L'operazione è stata condotta dalla Provincia, dal Comune di Rosignano Marittimo, dalla Rea spa, e soprattutto dai numerosi volontari delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa “Let’s Clean Up 2016”, promossa dalla Commissione Europea.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI