Cronaca giovedì 14 aprile 2016 ore 11:15
Pugni e calci sotto lo sguardo delle telecamere

Episodi di degrado e violenza nella zona di Ladronaia ripresi dall'impianto di videosorveglianza. Il disagio dei residenti
CECINA — Un pugno al volto e poi un calcio da terra. E' questo ciò che è stato ripreso dalle telecamere del sistema di videosorveglianza del Comune in piazza Iori nel pomeriggio di domenica scorsa, in pieno giorno, come riporta anche un articolo odierno de Il Tirreno. Ennesimo episodio di violenza in quella zona spesso teatro di brutti fatti denunciati dai cittadini residenti nel quartiere di Ladronaia.
Violenza, ma anche degrado. Intorno a quella scazzottata, nelle riprese della telecamera, si notano anche persone stordite dall'alcol, alberi usati come latrine. E ancora, droga, rifiuti per strada, bivacchi notturni.
Le telecamere, quindi, non sembrano aver spaventato molto e per risolvere il problema sicurezza in zona all'interno del comitato dei residenti si sarebbe fatta di nuovo avanti l'idea di installare un gazebo per il presidio notturno dell'area.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI