Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro venerdì 27 febbraio 2015 ore 18:08

Maury's: in Regione la vertenza di 80 lavoratori

L'assessore Simoncini ha ricevuto i rappresentanti del franchising a marchio Maury's. Il 3 marzo incontrerà di nuovo i sindacati



FIRENZE — L'assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini ha ricevuto oggi, 27 febbraio, a Firenze i rappresentanti del franchising a marchio Maury's che ha un negozio anche a Cecina. A pochi giorni dall'incontro con le organizzazioni sindacali (la vertenza riguarda circa 80 posti di lavoro) l'assessore ha quindi ascoltato la voce dell'azienda. All'incontro cui hanno preso parte anche i rappresentanti delle Province di Firenze, Prato e Livorno.

I rappresentanti del marchio, una serie di magazzini al dettaglio,  hanno garantito la continuità dell'esercizio di Lucca, e mostrato disponibilità a pervenire ad un accodo sindacale in tempi brevi per quello di Livorno, eventualmente anche con l'attivazione dell'unità di crisi provinciale. Hanno infine evidenziato la difficoltà di altri esercizi, come quelli di Firenze e Prato che comunque nell'immediato resteranno aperti in attesa di individuare potenziali acquirenti. 

"E' una situazione molto delicata – ha commentato Simoncini al termine dell'incontro - i rappresentanti di Maury's hanno comunque manifestato l'intenzione di voler tenere aperti i magazzini, nell'auspicio di trovare, almeno nei casi più difficili, imprenditori disposti a subentrare". "Continueremo a seguire da vicino questa vicenda - ha concluso l'assessore - tra pochi giorni, il 3 marzo, incontrerò di nuovo i sindacati" .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro